
Sistema di controllo e prevenzione (Haccp)
Le nostre procedure sono conformi agli standard BRC IFS ISO ecc. (regolamento CE N. 852/2004 in estensione del…
Per questo motivo, soprattutto per quanto riguarda ristoranti e locali pubblici, è fondamentale agire immediatamente per l’isolamento degli ambienti ed eliminare l’infestazione, ma è altrettanto importante impostare un sistema di controllo HACCP che permetta di prevenire le infestazioni e garantire allo stesso tempo il rispetto delle norme previste dal sistema sanitario.
Il personale di TRE DI DISINFESTAZIONE offre un servizio di consulenza in ambito HACCP , per supportare i titolari di locali pubblici e mettere a norma gli ambienti di lavoro e quelli aperti al pubblico.
Hazard Analysis and Critical Control Points
Acronimo derivato dall'inglese Hazard Analysis and Critical Control Points, tradotto in sistema di analisi dei rischi e di
controllo dei punti critici, l’HACCP indica un sistema di procedure incentrato sulla prevenzione della salubrità degli alimenti. Monitora i “punti della lavorazione” del cibo a rischio di contaminazione chimica, fisica o biologica. Poggiando su basi scientifiche, ha come scopo ultimo l’individuazione e l’analisi dei pericoli per la messa a punto di regole adatte al loro controllo.
La qualità alimentare, con particolare riferimento a salubrità e sicurezza, diventa l’oggetto di attenzione principale, puntando alla tutela della salute pubblica.